(#ItaliaCoraggio) SI, ‪#‎CIVUOLEMOLTOCORAGGIO‬

#ItaliaCoraggio

Ho appena visto questo post del PD! All’inizio mi sono meravigliato e ho pensato che questi veramente non hanno alcuna dignitàHo appena visto questo post del PD! All’inizio mi sono meravigliato e ho pensato che questi veramente non hanno alcuna dignità, ma poi pensandoci bene mi sono rallegrato, perché così ogni cittadino potrà andare a chiedergli conto e ragione di alcune cose… e pretendere che gli siano restituiti i soldi che gli hanno sottratto…

Decine, centinia di milioni di euro di “rimborsi” elettorali. Erogazioni di denaro pubblico ben superirori ai soldi spesi. Dal 2000 al 2017 si stima che il PD intaschi 365 milioni di euro di rimborsi. Leggi e sotterfuggi per mettersi in tasca i soldi dei cittadini. Tutti i partiti vivono essenzialmente di finanziamento pubblico, ma il PD fa da padrone.

Ci vuole veramente coraggio,
mentre l’Italia cola a picco, i salari e i rimborsi spese dei colleghi del PD rimangono al di sopra di qualsiasi altro paese europeo senza neanche farsi sfiorare dall’idea di rinunciare ad un solo centesimo.

Ci vuole veramente coraggio,
Mafia Capitale, assessori eletti con i voti della ‘ndrangheta, consiglieri regionali condannati per aver concesso appalti alla Camorra, senatori che avevano come autisti gli esattori di Cosa nostra. Decine di rappresentanti del PD condannati, imputati, indagati. Una lista lunga pagine e pagine.

Ci vuole veramente coraggio,
l’Unità, ormai giornale di partito PD, ha visto pagati con soldi pubblici i 107 milioni di debiti della vecchia gestione. Diffonde notizie false grazie ai nostri soldi mentre in Italia i piccoli e medi imprenditori rischiano processi e i sigilli di Equitalia se per pagare i dipendenti non riescono a rispettare le scadenze fiscali. Renzi e il suo governuccio, di fatto, utilizza gli introiti delle tasse per pagare i debiti della sinistra al governo. Gramsci, poverino, si sta rivoltando nella tomba..

Ci vuole veramente coraggio,
e vi invito ad andare ai banchetti! Pretendete che vi siano resitutiti i soldi sottratti a noi, a voi, e all’Italia ridotta da loro in questo stato. Dato che i soldi sono nostri…

Richiedete la la restituzione integrale delle somme illegittimamente percepite dai partiti dal 1997 ad oggi.

Chiedetegli l’abolizione immediata di tutte le forme di finanziamento ai partiti..che invece restano fino al 2017, giusto per continuare ad ingrassarsi un altro pò.

Fatevi raccontare quanti soldi vanno alle sezioni locali, e come vengono spesi..

Ci vuole veramente coraggio…

Andate a dire ai banchetti, che fanno con i vostri soldi, che il Movimento 5 Stelle ha rinunciato ai rimborsi elettorali ed è l’unica forza politica ad averlo fatto. Ha finanziato le sue campagne elettorali con micro donazioni volontarie di migliaia di cittadini. E ha provveduto a rendicontare tutte le entrate, in modo analitico.
I nostri meetup si autofinanziano e sono sempre in giro per le piazze tra i cittadini.

Se togli i soldi dalla politica, questa diventa passione, crei onestà… e quando hai migliaia di cittadini che vogliono cambiarla veramente quest’Italia, non ci sono battaglie troppo grandi per essere vinte..

Ci vuole veramente coraggio… a prendere in giro i cittadini in questo modo…

MoVimento 5 Stelle
MoVimento 5 Stelle Europa
MoVimento 5 Stelle Camera
MoVimento 5 Stelle Senato
MoVimento 5 Stelle Sicilia

Condividi