#RapportoDogane. Tiziana Beghin e Ignazio Corrao al porto di Palermo

Venerdì 27 gennaio alle ore 15.00 tavolo tecnico con autorità portuale e alle 17.00 conferenza stampa alla ex Real Fonderia alla Cala.  

Lotta alla contraffazione e alla competizione tra dogane, tutela del Made-In e dei lavoratori puntando a modelli di avanguardia che già esistono in Europa. La lente di ingrandimento del Movimento 5 Stelle Europa si concentra sui porti italiani ed al loro efficientamento attraverso un tour utile alla stesura di un report da sottoporre alla Commissione Europea. #RapportoDogane è il nome del tour che toccherà domani anche il porto di Palermo dopo altre 4 tappe nazionali. Alle ore 15.00 gli eurodeputati M5S Ignazio Corrao e Tiziana Beghin, avranno un tavolo tecnico con l’Autorità portuale, gli spedizionieri, il Ministero della Salute, l’Agenzia delle dogane, la Guardia di Finanza e i rappresentanti dei settori coinvolti. Alle 17.00 nei locali della ex Real Fonderia di Piazza Cala a Palermo i due europarlamentari insieme al deputato regionale Ars Giampiero Trizzino invitano gli organi di informazione per illustrare i dati raccolti.
 
Il report del #RapportoDogane sarà sottoposto alla Commissione Commercio dell’Ue il 20 marzo 2017 e in Aula del Parlamento Europeo a Strasburgo nell’aprile 2017.
]]>

Condividi