Otto tappe nella intensa tre giorni che l’eurodeputato Cinquestelle promuove nei paesi etnei per fare il punto su fondi europei e agricoltura.
L’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao sarà in Sicilia il week end tra il 31 marzo ed il 2 aprile per una serie di appuntamenti del ciclo EVenti Europei in programma nei comuni del Calatino. EVenti europei è il ciclo di incontri che l’eurodeputato Cinquestelle sta promuovendo per agevolare imprese, Enti e cittadini a meglio capire quali sono le opportunità derivanti dai fondi europei “risorse – spiega l’europarlamentare alcamese – che ancora oggi si perdono perché utilizzate poco e male e che sempre più spesso, e lo abbiamo denunciato, sono finite nelle tasche della mafia”.
Gli appuntamenti calatini ad ingresso gratuito sino ad esaurimento posti avranno come focus le criticità del PSR e le politiche europee in tema di agricoltura. Insieme a Corrao ci saranno il deputato regionale Ars Francesco Cappello, le senatrici Nunzia Catalfo ed Ornella Bertorotta ed il sindaco di Grammichele Pippo Purpora. Questo il dettaglio degli appuntamenti: Venerdì 31 marzo, alle ore 17.00 Licodia Eubea presso la Sala consiliare del Comune di Licodia; ore 19.00 Vizzini alla Sala Il Campanile in Piazza Santa Maria di Gesù. Sabato 1 Aprile ore 10.30 San Michele di Ganzaria nei locali della sala ricevimenti Pomara, ore 17.00 Palagonia presso sala Calcagno via Palermo, ore 19.00 Militello sala consiliare San Domenico. Domenica 2 Aprile, prevista una visita per aziende agricole a Paternò in mattinata, mentre alle ore 17.00 appuntamento a 17.00 Raddusa al centro Polifunzionale “Giovanni Paolo II” via Margherita.