Fondi UE per “Sport in classe”

E’ partito il bando PON Scuola –per lo “Sport in classe”. Il Ministero dell’Istruzione lo ha lanciato per potenziare il progetto Sport in classe nelle scuole primarie e avvicinare gli studenti all’attività motoria. Le candidature potranno essere inoltrate a partire dal 20 Febbraio.

Cosa finanzia il bando?

L’obiettivo è valorizzare le competenze legate all’attività motoria e sportiva nella scuola primaria, così da promuovere stili di vita salutari, favorire l’inclusione sociale e il pieno sviluppo del potenziale degli studenti.

I progetti, finanziati nell’ambito della Sotto Azione 10.2.2.A “Competenze di base” del PON Scuola, consistono in moduli formativi della durata di 60 ore, attivabili già a partire dall’anno scolastico 2017-2018.

I destinatari delle attività sono gruppi di 15/20 studenti frequentanti le classi 1ª, 2ª e 3ª delle scuole ammesse, guidati da un tutor scolastico e da un tutor sportivo esterno, capace di fornire supporto organizzativo, metodologico e didattico.

Chi può richiedere i contributi?

L’avviso è rivolto alle istituzioni scolastiche statali del primo ciclo di istruzione (scuole primarie) appartenenti alle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Ciascuna scuola primaria potrà proporre un solo modulo dell’importo massimo di 7.764 euro e le singole spese sostenute saranno finanziate secondo la metodologia dei costi standard.

Quando scade?

Le candidature potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 20 febbraio 2018 e fino alle ore 15.00 del 27 marzo 2018, mentre la trasmissione dei piani firmati digitalmente dovrà avvenire tra le ore 10.00 del 29 marzo 2018 e le ore 15.00 del 6 aprile 2018.

Per maggiori informazioni

http://www.istruzione.it/pon/avviso_sport.html

Condividi