Fondi UE per il recupero di vecchi immobili (graduatoria prima finestra)

E’ uscita la graduatoria dei Comuni ammessi a beneficiare del finanziamento relativo all’Azione 9.6.6 del PO FESR 2014-2020 (prima finestra).

Il bando metteva a disposizione 25 milioni di euro e finanziava il recupero e il riuso di immobili di proprietà pubblica per attività sociali, sportive, culturali e di aggregazione, con particolare attenzione ai beni confiscati alla mafia. Un bando molto interessante dedicato solo ad alcune specifiche città. Ne avevamo parlato qui

BANDO PER IL RECUPERO FUNZIONALE DI VECCHI IMMOBILI DI PROPRIETÀ PUBBLICA (seconda finestra)

Tra i progetti premiati ci sono quelli di Favara (Centro polifunzionale per il recupero della marginalità “O Caste'”) e di Bagheria (Villa Castello e Teatro di Palazzo Butera).

Congratulazioni dunque a Patrizio Cinque e Anna Alba e i loro staff per il grande risultato e in bocca al lupo per l’avvio di questi bellissimi progetti.

Ecco di seguito il link per la graduatoria relativa alla prima finestra del bando

PO FESR 2014/2020 – Azione 9.6.6 “Interventi di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili di proprietà pubblica in collegamento con attività di animazione sociale e partecipazione collettiva, inclusi interventi per il riuso e la rifunzionalizzazione dei beni confiscati alle mafie” – Approvazione graduatoria provvisoria

Condividi