La Regione ha annunciato la graduatoria provvisoria relativa all’Azione 3.5.1.01 ”Interventi di supporto alla nascita di nuove imprese sia attraverso incentivi diretti, sia attraverso l’offerta di servizi, sia attraverso interventi di microfinanza – Aiuti alle imprese in fase di avviamento”. La graduatoria comprende le domande ritenute ammissibili, finanziabili e non finanziabili, e non ammissibili, oltre che i motivi dell’esclusione.
L’obiettivo dell’Avviso era sostenere la realizzazione di nuove idee favorendo la nascita di imprese e un’occupazione stabile, e incoraggiando il talento imprenditoriale e i percorsi virtuosi e innovativi. Potevano presentare domanda le Micro e Piccole Imprese di “nuova costituzione”, incluse quelle non soggette all’obbligo di iscrizione al registro delle imprese.
Le risorse disponibili ammontano a 30.000.000 di euro. Il contributo minimo previsto per ciascun progetto è pari a 250 mila euro.
Qui l’elenco delle imprese ammesse