Fondi per azioni di sensibilizzazione sullo sviluppo sostenibile

La Direzione generale SVI del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha emanato un bando per la realizzazione di tali attività, prevedendo risorse complessive per 400.000,00€ . 

A chi è rivolto?
Il bando è rivolto ad associazioni, cooperative ed imprese prevede il cofinanziamento fino all’80% del totale dei costi della proposta progettuale.

Quanto finanzia?

e ciascuna proposta non potrà essere superiore ai 35.000,00 €. I progetti presentati potranno avere una durata massima di 12 mesi.

Quali sono le spese ammissibili?

Sono da considerarsi ammissibili tutte le voci di spesa e i costi riferibili alle attività strettamente funzionali alla realizzazione dei progetti. Nello specifico, sono ammessi:

1. I costi relativi al personale

2. I costi relativi ad attività di consulenza, in misura non superiore al 30% dell’importo;

3. I costi per l’acquisto di strumentazione e servizi strettamente funzionali all’attività, inclusa l’acquisizione di licenze per strumenti informatici;

4. Le spese generali derivanti direttamente dai progetti presentati;

5. Le spese relative agli aspetti logistici. Sono ammissibili esclusivamente le spese sostenute successivamente alla data di sottoscrizione dell’impegno all’utilizzo delle risorse.

Qualsiasi spesa non riconducibile direttamente al progetto e alle categorie sopraindicate non potrà essere ritenuta ammissibile e pertanto non sarà finanziata dal presente bando.

Quando scade?

La procedura di valutazione è a sportello fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Le istanze dovranno essere presentate solo ed esclusivamente via PEC all’indirizzo dedicato: bandosnsvs1@pec.minambiente.it, a partire dalle ore 08:00 del giorno 22/05/2018 fino al termine ultimo delle ore 20:00 del giorno 30/06/2018.

Qui il bando 

http://www.minambiente.it/sites/default/files/archivio/bandi/bando_attuazione_snsvs.pdf

Qui il formulario di partecipazione 

http://www.minambiente.it/notizie/strategia-nazionale-lo-sviluppo-sostenibile-pubblicato-il-bando-lattuazione-rivolto-ad

 

Condividi