Fondi UE per il rimboschimento in Sicilia – graduatoria

Vi ricordate il bando che finanziava l’imboschimento in Sicilia? Si trattava della SOTTOMISURA 8.1 “Sostegno alla forestazione/all’imboschimento” e con il DDG n. 984/2018 è stata approvata la graduatoria provvisoria regionale delle istanze ammissibili e non ammissibili a finanziamento.

Il bando, per un totale di 30 Milioni di euro, finanziava:

8.1 a) Impianto di nuovi boschi:

∙ Imboschimento (boschi permanenti, seminaturali/naturaliformi) su superfici agricole e non agricole, con finalità principalmente climatico-ambientali, protettive, paesaggistiche e sociali;

∙ Piantagioni legnose su superfici agricole e non agricole con finalità principalmente produttive (legname e prodotti forestali non legnosi).

 

8.1 b) Manutenzione dei nuovi imboschimenti e mancato reddito agricolo

Un aiuto annuale a copertura dei costi di manutenzione finalizzato a favorire la conservazione delle superfici imboschite nel periodo successivo all’impianto e a garantire lo sviluppo equilibrato delle piante, evitando situazioni di degrado.

Il bando ha ammesso a finanziamento 279 soggetti, sia pubblici – come il Comune di Caltavuturo, sia privati, come le numerose aziende agricole che hanno partecipato.

 

Ecco la lista degli ammessi e dei non ammissibili con le relative motivazioni dell’esclusione.

http://www.psrsicilia.it/Misure/08/2_GRADUATORIE%20DDG%20984.pdf

Condividi