Fondi UE per l'Area Interna "Madonie"

Parte la rinascita delle Madonie. E’ stato finalmente dato il via libera definitivo della Giunta regionale all’APQ Madonie, che prevede oltre 37 milioni di euro per servizi essenziali e sviluppo locale del territorio madonita.

  • PO FESR 29.807.650,00 euro;
  • Legge 147/2013 (legge di stabilità 2014): 3.740.000,00 euro;
  • PO FSE: 1.311.893,00 euro;
  • PSR FEASR: 1.020.000,00 euro;
  • Altre risorse (regionali e private): 1987.533,20 euro;
L’Accordo di Programma Quadro “Madonie resilienti: Laboratorio di futuro” è stipulato tra Agenzia per la Coesione Territoriale, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del LavoroMinistero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Ministero della SaluteRegione SicilianaComune di Gangi (capofila dell’Area interna) e Unione dei Comuni “Madonie”. Cosa finanzia?

Qui puoi scaricare il documento che sintetizza gli interventi finanziati  5 APQ MADONIE 1.

Il documento contiene:
  • la “Strategia dell’Area interna Madonie” (Allegato 1), inquadra e motiva l’azione e i risultati che si intendono raggiungere nell’area e, richiama, in formato essenziale, i contenuti del programma degli interventi e degli impegni, nonché le schede intervento;
  • il “programma degli interventi” (Allegato 2) contiene l’insieme degli interventi da attuare (progetti-operazioni) e l’interrelazione tra questi e i risultati attesi, e contiene le relazioni tecniche sintetiche per singolo intervento/bando assieme al piano finanziario per annualità.
  • l’elenco degli “interventi cantierabili” (Allegato 3) che riporta il titolo di ciascun intervento/bando, il CUP, il soggetto attuatore, l’oggetto del finanziamento, il costo, la copertura finanziaria con l’indicazione delle fonti, lo stato procedurale al momento della sottoscrizione, la modalità procedurale attuativa
  • le “schede monitoraggio” (Allegato 4) che costituiscono l’oggetto su cui si attiveranno le procedure attuative per l’impiego delle risorse finanziarie previste dall’Accordo e che saranno monitorate in corso d’attuazione nel sistema di monitoraggio unitario 2014-2020 delle Politiche di coesione.
Per maggiori info  https://www.euroinfosicilia.it/approvazione-definitiva-apq-madonie/
]]>

Condividi