Alla sanità pubblica in Italia sono stati sottratti 37 miliardi solo negli ultimi 10 anni (di quelli precedenti non ho dati certi), anche per favorire i privati. Tenetele a mente queste cose quando questo incubo sarà finito.
Tenete a mente che c’è bisogno di una sanità nazionale (se non europea), uguale e accessibile per tutti, pubblica e sottoposta a controlli e trasparenza tali che chi pensa di fare il furbo e speculare deve sapere che si butta via la chiave. Dire che la sanità pubblica sia stata fonte di scandali, sprechi, stipendifici e clientele della politica non è una buona giustificazione, per la stessa politica autrice di quei disastri, per dirottare le risorse sul privato.
La sanità pubblica deve essere difesa e tutelata da tutti i cittadini come se fosse il bene personale che ciascuno di noi ha più a cuore. Perché riguarda la nostra vita e quella dei nostri cari.
E chi fa affari, o fa il furbo con la sanità pubblica, va etichettato da tutti come un criminale, come un terrorista che attenta alla salute pubblica, perché di questo si tratta e va punito con pene severissime.
In gioco c’è la vita. La vita di tutti noi e adesso, dopo tanti anni di smantellamento stiamo vedendo cosa significa.
Leggete qui quanti ospedali hanno chiuso regione per regione –> https://bit.ly/2Urmqwh
https://www.facebook.com/CorraoM5S/photos/a.554345007925998/3542538385773297/?type=3&theater