Accetto la sfida #IoRicicloInCasa lanciata dal Ministro dell’ambiente Sergio Costa

Accetto la sfida #IoRicicloInCasa lanciata dal Ministro dell’ambiente Sergio Costa e rispondo alla “nomina” ricevuta dal grande Giampiero Trizzino, facilitatore per l’ambiente del MoVimento 5 Stelle.

Noi ci dilettiamo a trasformare in una qualche forma d’arte degli oggetti che sarebbero stati buttati, come i tappi delle bottiglie (dell’hotel dove lavora Manuela) e dei cartoni che diventano quadri di #isabel⭐️ .

Il senso di questa sfida? Riutilizzare e quindi creare meno rifiuti. Un cambio di atteggiamento che sarà necessario nel mondo che verrà e su cui possiamo lavorare in questo periodo.
Non buttate via le cose solo perché non vi piacciono più, perché vi hanno stancato o perché non c’è più spazio per tenerla, qualsiasi rifiuto può avere una seconda vita e vi sorprenderebbe scoprire quante cose potrebbe diventare quell’oggetto da buttare.

E perché no, approfittate del tempo a casa di questi giorni. In un momento così difficile come quello di adesso, il nostro unico dovere è quello di stare a casa, lo abbiamo detto più volte e lo stiamo facendo, continuando a lavorare al telefono à tramite la rete. Lo dobbiamo agli operatori sanitari, a chi è costretto a garantire servizi primari, alle forze dell’ordine e a chi è ammalato e sta lottando, ma soprattutto ai familiari delle vittime.

Fatelo anche voi. Io mi impegno a far meglio e nomino i miei colleghi ed amici Piernicola PediciniGiancarlo Cancelleri ed Eleonora Evi 💪🏼💪🏼

https://www.facebook.com/CorraoM5S/photos/a.554345007925998/3552076491486153/?type=3&theater

 

Condividi